30.9.09

Tweet me around, feedback me and get my book customized for free!

I need some tweetlove and some feedback either, so today I decided to make my own twitter giveaway! Why not?! Twitter seems meant to such things.

Just

1) follow @vacon on twitter (so I can pick you out if you win)
2) retweet "Get a free customized art book by @Vacon Sartirani http://bit.ly/Bf4tF - RT to partecipate"
3) leave a comment on this post telling what you think about my art (and, why not, how can I improve)

AND

saturday (during my live drawing here at Bergamo) I'll choose the three of you who posted the most interesting and useful comment who'll get my Lo Specchio Organico book and draw an original drawing on the internal cover!
I can't give you a wacom tablet or something so expensive, so I wish you like my art so you can appreciate your prize...
For the money - oriented: There are only 10 books left of the 50 signed copies edition so it's gonna be a rare edition, i swear :P

Come on! It's free. Show some love and get some art.

Bookmark and Share

5 comments:

  1. Il commento sarà rigorosamente in italiano perchè non ho le palle per tradurre e devo andare ad infornare una torta.
    I peduncoli schifosi che produce questo menomato (non me ne vorrà, dopotutto è la verità)sono ovviamente il ricordo della tremenda perdita avuta da ragazzino. Sarebbe oppurtuno a mio avviso superare il trauma e la sindrome da arto fantasma ed esplorare nuovi orizzonti artistici proponendo temi e modalità diversi. L'uso del colore è molto apprezzato in queste opere.
    Ora che sono stato un fottuto critico ma terribilmente e inspiegabilmente buono devo assolutamente tornare in me e dire: a volte sono vomitevoli...ma se l'arte non crea reazioni è arte inutile.

    ReplyDelete
  2. Il tuo lavoro, fino ad ora, si può distinguere in diversi percorsi, che per sintesi, riconduco a tre:
    - Pop: reinterpretazione di simboli del mondo della politica, della cultura, dello sport ecc, come ha fatto Warhol, ma con il tuo stile. Rientrano qui anche le nature morte.
    - Dreams: visioni o sogni che hai ogni tanto. Spesso portano con loro una forte carica emotiva, dove invece le altre opere sono più ragionate.
    - Studies: le "prove", come le cose che hai fatto sui sommozzatori, l'incontro tra il mondo degli esseri umani e il mondo mostruoso, l'autopsia della mano, ecc. In queste opere si vede che spesso incontri qualcosa che ti incuriosisce e fai una prova per vedere se può essere una evoluzione del tuo tratto oppure una cosa episodica e autoconclusiva.

    Questo è il punto fondamentale. Cerchi di evolvere il tuo stile, ma non sai ancora come.
    Probabilmente qui non può aiutarti nessuno, ma ti posso dire le cose che mi piacerebbe vedere.

    Il mondo mostruoso è molto affascinante, ma non riesco ad esempio a percepire i sentimenti e le differenze tra mostro e mostro. I mostri sono tutti uguali e cambiano solo in forma o sono persone diverse con diverse caratteristiche. Anche i mostri possono essere invidiosi, egoisti, sadici, o rappresentano solo la parte più umana dell'uomo? Come esternano i loro sentimenti?

    Anche gli oggetti possono essere mostruosi (gameboy, nature morte), anche se finora non sono venute proprio benissimo (soprattutto il Gameboy che fa cagare). Mi piacerebbe vedere enormi mostruosità: la Eiffel, le cascate del Niagara, il Grand Canyon, le Piramidi. Sono anche questi simboli, ma diventa una cosa diversa da vedere e da disegnare.

    Allo stesso modo vorrei vedere la tua reinterpretazione di altre opere famose: l'urlo di Munch, notte stellata, ecc. Sarebbe molto interessante scoprire cosa è mostruoso e perchè lo è in questi quadri.

    Infine, la parte forse più difficile: i paesaggi. Un ruscello, una montagna, un campo fiorito. Un paesaggio non è un simbolo. Come lo rappresenta Vacon?

    ReplyDelete
  3. I'm still waiting for the hackerish Vacon's wallpaper!!
    :D

    ReplyDelete
  4. If I had a growth, I would hope and prey it would look like the overflowing colorful tumors that throb and pulse from your work. If I woke up on another planet, I would hope and prey that the beings around me looked like your creations. Before I put on my glasses and when I am still in a sleepish daze I swear I see a little spore, a little vien, a bit of purple and red coming from my body. The personality, lines, colors....sigh, I just love it.

    ReplyDelete